Ecco una sintesi del lavoro della settimana appena trascorsa. Buon inizio settimana.
Le principali notizie sul lavoro dell’Amministrazione comunale paternese, nella settimana appena trascorsa, attraverso l’ormai consueta rassegna stampa.
Fra i fatti più rilevanti, la firma della convenzione con la nuova cooperativa che si occuperà di gestire il centro diurno per diversamente abili “Casa Coniglio”. Un sollievo per le famiglie dei ragazzi che frequentano il centro, che a Settembre, scaduti i termini del contratto con la vecchia cooperativa, rischiava la chiusura, poiché il Comune non aveva i fondi per indire una nuova gara. Problema superato grazie anche alla tenacia dell’assessorato ai Servizi sociali, che ha infine attinto alle somme provenienti dal 5 per mille.
È stata anche una settimana ricca di eventi culturali. La Casa del Cantastorie ha presentato, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, il calendario di “Moviti fermu – Primavera del cantastorie” la sua prima rassegna dall’apertura del museo, un concentrato di musica, teatro, cinema, danza, al quale si aggiungeranno sette laboratori destinati a chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle arti performative. Venerdì, invece, è stata una giornata tutta dedicata al patrimonio archeologico cittadino, con due appuntamenti curati dalla Soprintendenza e da SiciliAntica, con la collaborazione del Comune.
Infine, continua il lavoro dell’Amministrazione sul problema dell’abbandono dei rifiuti nell’area delle Salinelle. Con l’interdizione al traffico per le strade vicine al sito naturalistico, comincia a prendere vita l’idea di istituire il Parco delle Salinelle, un’area pedonale e video sorvegliata per consentire la piena fruizione dell’area ai cittadini e ai visitatori. Nel frattempo, stanno per concludersi la bonifica e la messa in sicurezza del Velodromo.
Vediamo nel dettaglio i fatti più importanti della settimana appena trascorsa.