Ecco una sintesi del lavoro della settimana appena trascorsa. Buon inizio settimana.
Ecco le notizie più importanti della settimana sul lavoro svolto dall’Amministrazione comunale di Paternò, nella consueta rassegna stampa.
Fra i fatti più rilevanti, la chiusura al traffico delle vie di comunicazione vicine alle Salinelle, un’azione importante che rappresenta il primo passo verso l’istituzione del Parco nella zona dei famosi vulcanetti di fango e che punta a scoraggiare l’abbandono indiscriminato di rifiuti.
A tenere banco nelle cronache di questa settimana, anche la questione Ospedale, con il nuovo piano di riordino sanitario presentato dall’assessore Borsellino alla Commissione Sanità. Per il SS. Salvatore di Paternò, salvi Chirurgia e Medicina, niente da fare, invece per il Punto nascita. Il sindaco Mangano ha dichiarato: «Il nuovo piano sanitario che è stato presentato alla Commissione rappresenta sicuramente un passo avanti rispetto alla bozza che nei mesi scorsi abbiamo contestato con forza. Gli impegni che l’assessore Borsellino aveva preso in occasione della sua visita a Paternò sono stati mantenuti e questo ci fa anche capire che le nostre istanze erano ragionevoli e condivisibili. Abbiamo raggiunto questo primo traguardo grazie all’unione fra istituzioni, politica e cittadini, di questo dobbiamo essere fieri e consapevoli. È ovvio che non possiamo dormire sugli allori perché restano ancora aperte le questioni relative al punto nascita e allo sblocco dei lavori da effettuare all’interno della struttura ospedaliera».
Vediamo nel dettaglio i fatti più importanti della settimana appena trascorsa.