Ma la cosa più bella di oggi è un traguardo privato e pubblico nel percorso per la legalità e lo sviluppo. E' la storia di un imprenditore coraggioso, che voleva avviare un'attività interessante, che ha a che fare con il turismo e quindi che si spinge verso uno sviluppo ulteriore della nostra città e della nostra terra. Ma come spesso accade dalle nostre parti per una serie di circostanze l'attività non è conforme alle norme in vigore. Allora ricomincia un percorso in cui insieme, istituzioni e privato, cerchiamo di rimettere tutto sui binari della legalità. Costa qualche rinuncia, qualche dolore, qualche muro si abbatte, ma non la voglia di andare avanti.
Ed oggi il traguardo, struttura a norma, dimostrazione che legalità e sviluppo possono andare insieme, ora si produce valore, senza timori.
Questo, per me, è il vero cambiamento, dare basi solide allo sviluppo economico della città, solide perchè legittime, solide perchè cittadini ed istituzioni si sentono dalla stessa parte della barricata.