Due notizie che riguardano la politica e sono, a mio parere, collegate:

Cosa le unisce? Il fatto che a Palermo i deputati regionali proteggono un politico con un evidente atteggiamento di disprezzo verso la legge, la giustizia, cioè verso ciò che i cittadini.

Chiedono e rivendicano, e a Giardini Naxos un imprenditore stufo delle vessazioni decide di denunciare il politicante corrotto e ne determina l'arresto. Sono due facce della stessa medaglia, cioè dello scollamento della politica dalla vita civile, ed i risultati non possono che essere un cambiamento clamoroso delle scelte dei cittadini alle elezioni.

se ha bisogno di ulteriori informazioni, sentiti libero di contattarmi

Biografia

Sono nato nel 1970. Vivo a Paternò, città di cui sono stato sindaco dal 2012 al 2017. Laureato in lettere classiche, insegnante per molti anni (un lavoro bellissimo), adesso dirigente scolastico.
Ho iniziato il mio impegno ecclesiale nei gruppi francescani, di cui ancora faccio parte, quello politico nella Rete, negli anni '90, insieme a quella generazione di siciliani che si è persuasa di riuscire ad assistere alla fine della Mafia, e perfino di contribuirvi. Lo penso ancora.
Mauro Mangano

Ultimi articoli

Disavanzo ATO

Il documento che...

Ode al 2%, più o meno

La crisi di governo con...

I DUE PESI E LA MISURA (ovvero, cosa NON fa un...

Non ho mai sentito mio...