Alla fine è passata, il sindaco ha raccolto una maggioranza risicata di 16 consiglieri (quelli appena sufficienti) ed hanno approvato l'addizionale I.R.P.E.F. dello 0,2% per i cittadini paternesi. Le motivazioni che hanno addotto sono ridicole. Il sindaco ha spiegato che senza addizionale non si sarebbe potuto fare la festa di S. Barbara nè sistemare le strade. Abbiamo spiegato che per raccogliere i 450.000 euro che porterà l'addizionale bastava tagliare indennità di consiglio e giunto, e nemmeno del 100%, ma solo in parte.

Ed abbiamo aggiunto che è ridicolo che la giunta non si sia posta il problema semmai di aumentare i fondi dei servizi sociali, dove da più di un anno non diamo sussidi alle famiglie bisognose, ed addirittura siamo arrivati alla chiusura del centro diurno per disabili.

Nonostante questo l'hanno votata, e l'impressione è che il vero scopo sia potere arrivare alle prossime elezioni accontentando qualche piccolo bisogno, magari sistemando qualche zona trascurata, oppure facendo quache festicciola, alla faccia della buona amministrazione.

Per informazione, i consiglieri che hanno votato la nuova tassa:
Borzì, Cancellieri,Chisari, Cirino, Cunsolo Antonino,Isaia, La Spina, Longo,Mannino, Milici, Natoli, Palumbo Giuseppe, Rinina, Spampinato, Virgillito.

se ha bisogno di ulteriori informazioni, sentiti libero di contattarmi

Biografia

Sono nato nel 1970. Vivo a Paternò, città di cui sono stato sindaco dal 2012 al 2017. Laureato in lettere classiche, insegnante per molti anni (un lavoro bellissimo), adesso dirigente scolastico.
Ho iniziato il mio impegno ecclesiale nei gruppi francescani, di cui ancora faccio parte, quello politico nella Rete, negli anni '90, insieme a quella generazione di siciliani che si è persuasa di riuscire ad assistere alla fine della Mafia, e perfino di contribuirvi. Lo penso ancora.
Mauro Mangano

Ultimi articoli

Disavanzo ATO

Il documento che...

Ode al 2%, più o meno

La crisi di governo con...

I DUE PESI E LA MISURA (ovvero, cosa NON fa un...

Non ho mai sentito mio...