Ecco una sintesi del lavoro della settimana appena trascorsa. Buon inizio settimana.
Fra le notizie più importanti della settimana vi è sicuramente quella relativa ai quasi 4 milioni di euro di finanziamento, proveniente dalla Regione Sicilia, che la città di Paternò potrà utilizzare per l’ammodernamento ed il rifacimento di tratti della rete idrica nel centro abitato, ed in particolare nei quartieri di San Biagio, Villetta e Scala Vecchia.
Il finanziamento proveniente dalla Regione rappresenterà una boccata d’ossigeno per le casse comunali, che come dimostrano i dati relativi al bilancio consuntivo per il 2013, resi noti nei giorni scorsi, soffrono a causa della politica di spending review e federalismo fiscale adottata dallo Stato centrale negli ultimi anni.
Altra buona notizia riguarda via Vittorio Emanuele, dove martedì cominceranno i lavori di restyling tanto attesi soprattutto dai commercianti e dai residenti della zona. Gli interventi mireranno a restituire ordine e decoro all’arteria viaria, delimitando lo spazio dedicato alla sosta delle auto ed introducendo elementi di arredo urbano.
Infine, un pensiero va a Vito Santangelo, uno degli ultimi eredi
della tradizione dei cantastorie, scomparso il 15 maggio scorso all’età di 76 anni. La città lo ha ricordato ed omaggiato nel corso di un
evento tenutosi alla Casa Museo del Cantastorie, a cui ha preso parte anche il sindaco di Paternò, Mauro Mangano.
Queste ed altre notizie nella consueta rassegna stampa della settimana. Buona lettura!