Si chiude un'altra settimana di lavoro intensissimo, finisce solo nel senso che gli uffici sono chiusi fino a lunedì, perchè domani accadranno cose, e sarà ancora un giorno di impegni. In questa settimana abbiamo ricevuto alcune buone notizie, e credo che altre le abbiamo preparate.
Tra le buone notizie la comunicazione dell'accredito del finanziamento regionale per il centro di aggregazione giovanile in Viale Kennedy, la struttura che c'è vicino al IV circolo didattico, da tempo abbandonata e distrutta. La ristrutturiamo e restituiamo al quartiere ed alla città un luogo di aggregazione, di socializzazione.
Poi vanno avanti i lavori per la sistemazione dell'ex pretura, la ditta ha visto i luoghi, il lavoro che dovrà fare, e ci ha confermato che entro quest'anno potremo offrirla alla città.
Il ministero delle finanze ci ha comunicato che stanno esaminando il nostro progetto per la sistemazione del Parco del Sole, l'hanno giudicato "ricevibile" e ora lo esaminano in via tecnica amministrativa.
E questa settimana abbiamo anche firmato un protocollo d'intesa con i sindacati edili per collaborare nel rilancio dell'occupazione nel settore dell'edilizia.;
Allora il "giorno per giorno" mi è venuto in mente perchè vorrei trasmettere questa sensazione, che l'amministrazione è una cosa che procede così, fatta di lavoro quotidiano, e ogni giorno un passo, magari un ostacolo nuovo, ma anche un risultato. E poi finisce la settimana (quasi) e sei sfinito, ma ti accorgi che un po' di strada è fatta. Un sorriso te lo puoi permettere.;