Giorno 18 febbraio si è svolto un convegno pubblicizzato con il nome di "Progetto città", organizzato dall'associazione "Il confronto". La buona partecipazione ha testimoniato il desiderio che i paternesi hanno di parlare del proprio futuro, delle possibilità di rilancio della nostra città. Ma l'insieme dell'incontro è stato abbastanza deludente.

Salvando la buona volontà degli organizzatori abbiamo assistito ad una carrellata di interventi piuttosto vuoti, soprattutto da parte degli attori politici, quasi tutti (direi ad eccezione di Francesco Ciancitto) fermi al livello delle buone intenzioni, generiche e poco credibili.

Non è emerso un disegno condiviso di sviluppo, un'idea forte attorno a cui costruire un futuro. Gli spunti che da anni vengono lanciati, con più costanza, meritoriamente, da Francesco Finocchiaro e Gaetano Laudani, e da alcuni giovani tecnici della città, non mi sembrano ripresi e trasformati in progetto politico ed azione amministrativa.
Il convegno per altro si svolgeva all'interno dell'ex-ospedale SS. Salvatore, monumento allo spreco ed all'inefficienza delle amministrazioni Failla, finito da anni e mai aperto, più volte "venduto" alla stampa come sede di università, centri culturali e chissà cosa altro, da Failla e dall'on. Torrisi. Ad oggi, VUOTO.

Segnalo l'intervento di Giuseppe Giudice, giovane attivo nel Partito Democratico, che potete leggere qui.

pdf

Intervento strutture comunali

Intervento strutture comunali

Dimensione: 43.97 kb
Contatore : 163
Date inserimento: 05-04-2020

se ha bisogno di ulteriori informazioni, sentiti libero di contattarmi