Ecco una sintesi del lavoro della settimana appena trascorsa. Buon inizio settimana.
È iniziata ROCCANORMANNA FEST la rassegna di spettacoli che avrà luogo fino al 24 agosto a Paternò (CT), nell’incantevole cornice della collina storica, nata dalla sinergia fra il Comune etneo e una rete di operatori culturali del comprensorio.
Molti gli spettacoli già in programma per le prime settimane di festival: appuntamenti con il cinema d’autore lunedì 21 luglio ore 21 con la pellicola “La bicicletta verde” e martedì 22, alla stessa ora con “Come pietra paziente”; da giovedì debuttano i concerti, si comincia con lo spettacolo Cadò di Gabriella Grasso (24 luglio), e la danza con La Nave delle Spose (25 luglio), l’anteprima del Marranzano World Festival 2014 con esibizioni di Eleonora Bordonaro e Alfio Antico (sabato 26 luglio) e l’unica data in Italia della cantante brasiliana di samba, celebre in tutto il mondo, Leny Andrade (27 luglio).
Tutte le info sul programma all’indirizzo web: www.roccanormannafest.it – In allegato alla consueta rassegna anche il calendario completo del festival in formato pdf.
Le altre news della settimana, in breve:
- Scuole: consegnati i lavori al plesso centrale del I Circolo.
Gli interventi puntano alla messa in sicurezza e al miglioramento sismico delle strutture. - L’area delle Salinelle riaperta al traffico
Rimossi alcuni dei dissuasori che impedivano l’accesso alla zona, di recente ripulita e dotata di telecamere di videosorveglianza.
Queste ed altre notizie nella consueta rassegna stampa della settimana. Buona lettura!