Ecco una sintesi del lavoro della settimana appena trascorsa. Buon inizio settimana.
Con queste parole il sindaco di Paternò, Mauro Mangano, ha commentato i fatti di cronaca avvenuti la scorsa settimana, che hanno sconvolto l’intera comunità.
Ma Paternò non è solo mafia, per fortuna, e a dimostrarlo è il successo ottenuto dalla prima edizione del MMAV (Museo Mediterraneo di Antropologia Viva), con il patrocinio del comune di Paternò, con l’intento di far conoscere al pubblico i risultati di quattro anni di intensa ricerca nell’ambito delle fonti di archivio. Nel corso della settimana appena trascorsa, il cortile della Biblioteca Comunale “G.B. Nicolosi” si è così trasformato in una vera e propria sala proiezioni, che nel corso dei giorni ha accolto un pubblico sempre più folto e curioso di conoscere i frutti di un’opera di ricerca e sperimentazione che non sembra avere eguali nel mondo.
Ma le notizie non sono finite, eccone altre, che potrete leggere nella consueta rassegna stampa della settimana:
- SS. Salvatore, il sindaco di Paternò alla conferenza dei primi cittadini.
Gli amministratori di vari comuni del catanese insieme a Palazzo degli Elefanti per discutere del piano di riordino sanitario. - Pulizia, controlli, sanzioni: a Paternò tolleranza zero per chi sporca.
Da oggi riprese le operazioni di pulizia delle micro-discariche, mentre è in vigore un nuovo regolamento con sanzioni più severe per chi non rispetta le regole. - Consegnati i lavori al II circolo didattico.
Gli interventi, nel plesso centrale di via Vulcano, puntano alla messa in sicurezza e al miglioramento sismico della struttura.
Queste ed altre notizie nella consueta rassegna stampa della settimana. Buona lettura!